De lo que se acaba

Desmigajada el alma, roto el cielo,

atado al desfavor del miserable

sigo como si todo  pareciera

de la verdad que existe entre mis dudas.

Hundiéndome en los gajos de un susurro

que parece creerme, aunque busque

la razón de esperar o de olvidarnos,

como la tierra olvida nuestras voces.

Partido en dos y en dos descaecido

como un desierto solo hasta  la muerte,

me busco entre el dolor y los recuerdos.

Y como si mis manos me insultaran

persigo lo que fui cuando me hallo

sin fuerzas ni siquiera para odiarme.

Publicado por Tin

La poesía no es una opción es un vicio placentero.

9 comentarios sobre “De lo que se acaba

  1. Grazie mille per il tuo lavoro con la mia poesia, Almerighi, caro amico. Lo sai che ti apprezzo, poeta. Spero e auguro che la tua famiglia sia in buona salute e di buon umore, perché ti vedo come sempre, donandoti il ​​cento per cento agli altri e come un poeta come sempre. Un forte abbraccio, fratello.

    Le gusta a 2 personas

  2. Sbriciolata l’anima, rotto il cielo,
    legato alla disgrazia dei miserabili
    Continuo come se tutto sembrasse
    della verità che esiste tra i miei dubbi.

    Affondando nei segmenti di un sussurro
    che sembra credermi, anche se cerco
    la ragione per aspettare o dimenticare,
    come la terra dimentica le nostre voci.

    Diviso in due e in due svelato
    come un deserto solo fino alla morte,
    Mi cerco tra il dolore e i ricordi.

    E come se le mie mani mi stessero insultando
    Inseguo quello che ero quando mi ritrovo
    senza forza nemmeno per odiarmi.

    Poesia formidabile! Saluti dall’Italia

    Le gusta a 3 personas

Deja un comentario